Pompe iniezione per TOYOTA Yaris

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
YARIS 1.0 VVT-I Benzina 69 Dal 2005 al 2009 1KR-FE Consultare
YARIS 1.0I 16V Benzina 68 Dal 1999 al 2006 1SZFE Consultare
YARIS 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2006 1SZFE Consultare
YARIS 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2009 1SZ-FE Consultare
YARIS 1.3 VVT-I Benzina 87 Dal 2005 al 2009 2SZ-FE Consultare
YARIS 1.3 VVT-I Benzina 87 Dal 2006 al 2009 2NZFE Consultare
YARIS 1.3I 16V Benzina 86 Dal 2002 al 2006 2SZFE Consultare
YARIS 1.3I 16V Benzina 86 Dal 2005 al 2006 2NZFE Consultare
YARIS 1.3I 16V Benzina 90 Dal 1999 al 2006 2NZFE Consultare
YARIS 1.3I 16V Benzina 86 Dal 2002 al 2009 2SZ-FE Consultare
YARIS 1.4 D-4D Diesel 90 Dal 2005 al 2009 1ND-TV Consultare
YARIS 1.4 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 2001 al 2006 1NDTV Consultare
YARIS 1.4 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 2003 al 2006 1NDTV Consultare
YARIS 1.4 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 2001 al 2005 1ND-TV Consultare
YARIS 1.5 VVT-I Benzina 110 Dal 2006 al 2009 1NZFE Consultare
YARIS 1.5I 16V Benzina 106 Dal 2001 al 2006 1NZFE Consultare
YARIS 1.5I 16V Benzina 106 Dal 2001 al 2005 1NZ-FE Consultare
YARIS 1.8 VVTI Benzina 133 Dal 2006 al 2009 2ZR-FE Consultare
YARIS VERSO 1.3I 16V Benzina 86 Dal 1999 al 2006 2NZFE Consultare
YARIS VERSO 1.3I 16V Benzina 86 Dal 2000 al 2006 2NZFE Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA YARIS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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