Pompe iniezione per TOYOTA Kijang

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KIJANG 1.5 Benzina 63 Dal 1986 al 1996 5K Consultare
KIJANG 1.8 Benzina 80 Dal 1996 al 1999 7K Consultare
KIJANG 1.8I Benzina 84 Dal 2000 al 2004 7K-E Consultare
KIJANG 1.8I Benzina 84 Dal 2000 al 2004 7KE Consultare
KIJANG 2.0I Benzina 97 Dal 2000 al 2004 1RZE Consultare
KIJANG 2.4 Diesel 83 Dal 1997 al 2004 2L Consultare
KIJANG INNOVA 2.0I Benzina 136 Dal 2004 al 2009 1TRFE Consultare
KIJANG INNOVA 2.0I 16V Benzina 136 Dal 2004 al 2009 2TRFE Consultare
KIJANG INNOVA 2.5 DIESEL Diesel 102 Dal 2004 al 2009 2KDFTV Consultare
KIJANG KAPSUL 1.8 Benzina 80 Dal 1997 al 2004 7K Consultare
KIJANG KAPSUL 1.8 DIESEL Diesel 83 Dal 1991 al 2004 2L Consultare
KIJANG KAPSUL 1.8I Benzina 80 Dal 1996 al 2004 7K Consultare
KIJANG KAPSUL 2.0I Benzina 97 Dal 1991 al 2004 1RZE Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA KIJANG è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati