Turbine per TOYOTA Kijang

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KIJANG 1.5 Benzina 63 Dal 1986 al 1996 5K Consultare
KIJANG 1.8 Benzina 80 Dal 1996 al 1999 7K Consultare
KIJANG 1.8I Benzina 84 Dal 2000 al 2004 7K-E Consultare
KIJANG 1.8I Benzina 84 Dal 2000 al 2004 7KE Consultare
KIJANG 2.0I Benzina 97 Dal 2000 al 2004 1RZE Consultare
KIJANG 2.4 Diesel 83 Dal 1997 al 2004 2L Consultare
KIJANG INNOVA 2.0I Benzina 136 Dal 2004 al 2009 1TRFE Consultare
KIJANG INNOVA 2.0I 16V Benzina 136 Dal 2004 al 2009 2TRFE Consultare
KIJANG INNOVA 2.5 DIESEL Diesel 102 Dal 2004 al 2009 2KDFTV Consultare
KIJANG KAPSUL 1.8 Benzina 80 Dal 1997 al 2004 7K Consultare
KIJANG KAPSUL 1.8 DIESEL Diesel 83 Dal 1991 al 2004 2L Consultare
KIJANG KAPSUL 1.8I Benzina 80 Dal 1996 al 2004 7K Consultare
KIJANG KAPSUL 2.0I Benzina 97 Dal 1991 al 2004 1RZE Consultare

Il turbocompressore TOYOTA KIJANG è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati