Pompe iniezione per TOYOTA Crown

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CROWN 2.0 Benzina 80 Dal 1979 al 1980 5R Consultare
CROWN 2.0 Benzina 82 Dal 1979 al 1983 5R Consultare
CROWN 2.0 Benzina 110 Dal 1980 al 1983 5M Consultare
CROWN 2.0 Benzina 86 Dal 1983 al 1987 3Y Consultare
CROWN 2.0 Benzina 110 Dal 1983 al 1987 5M Consultare
CROWN 2.0 Benzina 110 Dal 1987 al 1991 5M Consultare
CROWN 2.0 Benzina 95 Dal 1971 al 1974 5R Consultare
CROWN 2.0 Benzina 110 Dal 1971 al 1974 2M Consultare
CROWN 2.0 Benzina 80 Dal 1976 al 1979 5R Consultare
CROWN 2.0 Benzina 82 Dal 1974 al 1979 5R Consultare
CROWN 2.0 WAGON Benzina 110 Dal 1980 al 1983 5M Consultare
CROWN 2.0 WAGON Benzina 110 Dal 1983 al 1987 5M Consultare
CROWN 2.0 WAGON Benzina 110 Dal 1987 al 1991 5M Consultare
CROWN 2.0 WAGON Benzina 110 Dal 1971 al 1972 2M Consultare
CROWN 2.0I Benzina 150 Dal 1987 al 1991 1GGE Consultare
CROWN 2.0I Benzina 160 Dal 1988 al 1991 1GFE Consultare
CROWN 2.0I 24V Benzina 135 Dal 1991 al 1995 1GFE Consultare
CROWN 2.0I 24V Benzina 135 Dal 1993 al 1995 1GFE Consultare
CROWN 2.0I 24V Benzina Da 135 a 160 Dal 1995 al 2001 1GFE Consultare
CROWN 2.0I 24V Benzina 160 Dal 1999 al 2003 1GFE Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA CROWN è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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