Pompe iniezione per TOYOTA Hiace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRAND HIACE 3.4I 24V Benzina 180 Dal 1997 al 2002 5VZFE Consultare
HIACE 1.5 Benzina 83 Dal 1968 al 1971 2R Consultare
HIACE 1.6 Benzina 68 Dal 1977 al 1982 12R Consultare
HIACE 1.6 Benzina 91 Dal 1971 al 2006 12R Consultare
HIACE 1.6 Benzina 67 Dal 1972 al 1982 12R Consultare
HIACE 1.6 Benzina 86 Dal 1977 al 1982 12R Consultare
HIACE 1.6 PICKUP Benzina 67 Dal 1982 al 1985 12R Consultare
HIACE 1.8 Benzina 79 Dal 1983 al 1985 2Y Consultare
HIACE 1.8 Benzina 79 Dal 1976 al 1977 16RJ Consultare
HIACE 1.8 Benzina 79 Dal 1977 al 1982 16R Consultare
HIACE 1.8 Benzina 78 Dal 1982 al 1986 2Y Consultare
HIACE 1.8 Benzina 78 Dal 1982 al 1984 2YC Consultare
HIACE 1.8 (LWB) Benzina 79 Dal 1986 al 1990 2Y Consultare
HIACE 2.0 Benzina 87 Dal 1977 al 1984 18R Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1983 al 1984 3Y Consultare
HIACE 2.0 Benzina 86 Dal 1977 al 1982 18R Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1977 al 1982 18R Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1982 al 1986 3Y Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1986 al 1987 3Y Consultare
HIACE 2.0 Benzina 88 Dal 1987 al 1989 3Y Consultare

La pompa di iniezione TOYOTA HIACE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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