Iniettori per FIAT Fiorino

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FIORINO 1.3 Benzina 67 Dal 1993 al 2001 146 A 5.000 Consultare
FIORINO 1.3 MJTD Diesel 75 Dal 2007 al 2009 199 A2.000 Consultare
FIORINO 1.4 I.E. Benzina 67 Dal 1995 al 2001 146 D 5.000 Consultare
FIORINO 1.4 I.E. Benzina 71 Dal 1993 al 1995 146 C 5.000 Consultare
FIORINO 1.4 I.E. Benzina 75 Dal 2007 al 2009 KFV Consultare
FIORINO 1.6 I.E. Benzina 80 Dal 1993 al 1995 146 C 6.000 Consultare
FIORINO 1.6 I.E. Benzina 80 Dal 1995 al 2001 146 D 6.000 Consultare
FIORINO 1.7 DIESEL Diesel 57 Dal 1988 al 1993 149 B 4.046 Consultare
FIORINO 1.7 DIESEL Diesel 58 Dal 1988 al 1993 146 B 2.000 Consultare
FIORINO 1.7 DIESEL Diesel 58 Dal 1988 al 1990 149 B 3.000 Consultare
FIORINO 1.7 DIESEL Diesel 58 Dal 1993 al 2001 146 B 2.000 Consultare
FIORINO 1.7 TDS Diesel 63 Dal 1997 al 2001 146 D 7.000 Consultare
FIORINO FURGÃO 1.0 Benzina 48 Dal 1994 al 1995 146 B 4.011 Consultare
FIORINO FURGÃO 1.0 SPI Benzina 57 1995 146 A 7.011 Consultare
FIORINO FURGÃO 1.3 MPI Benzina 67 Dal 2003 al 2006 178 E 8.011 Consultare
FIORINO FURGAO 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2003 al 2004 178 E 8.011 DOM, GCA, Consultare
FIORINO FURGAO 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2004 al 2009 178 E 8.01CR, EC, GCA, Consultare
FIORINO FURGÃO 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2003 al 2006 178 E 8.011 Consultare
FIORINO FURGÃO 1.3 MPI 8V Benzina 67 Dal 2004 al 2006 178 E 8.011 Consultare
FIORINO FURGAO 1.3 MPI 8V FLEX Benzina 71 Dal 2007 al 2009 0 Consultare

La funzione degli iniettori FIAT FIORINO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati