Iniettori per FIAT Panda

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PANDA 1.1 I Benzina 54 Dal 2003 al 2006 187 A 1.000 Consultare
PANDA 1.1 I.E. Benzina 54 Dal 2003 al 2009 187 A 1.000 Consultare
PANDA 1.2 I Benzina 60 Dal 2003 al 2006 188 A 4.000 Consultare
PANDA 1.2 I 4X4 Benzina 60 Dal 2004 al 2006 188 A 4.000 Consultare
PANDA 1.2 I.E. Benzina 60 Dal 2003 al 2009 188 A 4.000 Consultare
PANDA 1.2 I.E. 4X4 Benzina 60 Dal 2004 al 2009 188 A 4.000 Consultare
PANDA 1.2 I.E. NATURAL POWER Benzina Da 52 a 60 Dal 2006 al 2009 188 A 4.000 Consultare
PANDA 1.3 D Diesel 37 Dal 1990 al 1992 156 A 5.000 Consultare
PANDA 1.3 JTD Diesel 71 Dal 2004 al 2009 188 A 9.000 Consultare
PANDA 1.3 JTD Diesel 75 Dal 2006 al 2009 169 A 1.000 Consultare
PANDA 1.3 JTD Diesel 70 Dal 2005 al 2012 188A8000 Consultare
PANDA 1.3 JTD 16V Diesel 71 Dal 2004 al 2006 188 A 9.000 Consultare
PANDA 1.3 JTD 4X4 Diesel 71 Dal 2005 al 2009 188 A 9.000 Consultare
PANDA 1.4 I.E. 16V Benzina 101 Dal 2006 al 2009 169 A 3.000 Consultare
PANDA 1000 Benzina 45 Dal 1990 al 1997 156 A 2.000 Consultare
PANDA 1000 Benzina 45 Dal 1990 al 1997 156 A 2.100 ECOTR. Consultare
PANDA 1000 4X4 Benzina 50 Dal 1990 al 1995 156 A 3.000 Consultare
PANDA 1000 I.E Benzina 45 Dal 1990 al 1997 156 A 2.246 Consultare
PANDA 1000 I.E. Benzina 45 Dal 1995 al 2003 141 C 2.000 Consultare
PANDA 1000 SELECTA Benzina 48 Dal 1990 al 1997 156 A 2.000 Consultare

La funzione degli iniettori FIAT PANDA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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