Iniettori per PORSCHE 911

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
911 Benzina 150 Dal 1973 al 1974 911.92/97 Consultare
911 Benzina 165 Dal 1975 al 1977 911.81/86 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 207 Dal 1983 al 1986 930.21 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 218 Dal 1986 al 1989 930.25 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 231 Dal 1983 al 1989 930.20 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 231 Dal 1984 al 1988 930.26 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 207 Dal 1983 al 1986 930,21 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 218 Dal 1986 al 1989 930,25 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 231 Dal 1983 al 1989 930 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 231 Dal 1984 al 1988 930,26 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 265 Dal 1977 al 1978 930.61 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 265 Dal 1977 al 1980 930.63/64/65 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 286 Dal 1985 al 1989 930.68 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 301 Dal 1977 al 1982 930.60 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 301 Dal 1982 al 1988 930.66 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 320 Dal 1990 al 1992 30.69 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 265 Dal 1977 al 1978 930,61 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 286 Dal 1985 al 1989 930,68 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 300 Dal 1977 al 1982 931 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 300 Dal 1982 al 1988 930,66 Consultare

La funzione degli iniettori PORSCHE 911 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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