Pompe iniezione per PORSCHE 911

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
911 Benzina 150 Dal 1973 al 1974 911.92/97 Consultare
911 Benzina 165 Dal 1975 al 1977 911.81/86 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 207 Dal 1983 al 1986 930.21 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 218 Dal 1986 al 1989 930.25 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 231 Dal 1983 al 1989 930.20 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 231 Dal 1984 al 1988 930.26 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 207 Dal 1983 al 1986 930,21 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 218 Dal 1986 al 1989 930,25 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 231 Dal 1983 al 1989 930 Consultare
911 3.2 CARRERA Benzina 231 Dal 1984 al 1988 930,26 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 265 Dal 1977 al 1978 930.61 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 265 Dal 1977 al 1980 930.63/64/65 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 286 Dal 1985 al 1989 930.68 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 301 Dal 1977 al 1982 930.60 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 301 Dal 1982 al 1988 930.66 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 320 Dal 1990 al 1992 30.69 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 265 Dal 1977 al 1978 930,61 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 286 Dal 1985 al 1989 930,68 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 300 Dal 1977 al 1982 931 Consultare
911 3.3 TURBO Benzina 300 Dal 1982 al 1988 930,66 Consultare

La pompa di iniezione PORSCHE 911 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati