Iniettori per SSANGYOUNG Musso

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MUSSO 2.3 DIESEL Diesel 101 Dal 1993 al 2005 E23 Consultare
MUSSO 2.3I Benzina Da 140 a 150 Dal 1996 al 2006 M161 E23 Consultare
MUSSO 2.9 DIESEL Diesel 120 Dal 1993 al 2005 OM 662 Consultare
MUSSO 2.9 TCI SPORTS Diesel 120 Dal 2002 al 2005 662-902 Consultare
MUSSO 2.9 TCI SPORTS Diesel 120 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
MUSSO 2.9 TD INTERCOOLER Diesel 120 Dal 1997 al 2005 OM 662 D29 Consultare
MUSSO 3.2I Benzina 220 Dal 1996 al 2006 M162 E32 Consultare

La funzione degli iniettori SSANGYOUNG MUSSO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati