Pompe iniezione per SSANGYOUNG Musso

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MUSSO 2.3 DIESEL Diesel 101 Dal 1993 al 2005 E23 Consultare
MUSSO 2.3I Benzina Da 140 a 150 Dal 1996 al 2006 M161 E23 Consultare
MUSSO 2.9 DIESEL Diesel 120 Dal 1993 al 2005 OM 662 Consultare
MUSSO 2.9 TCI SPORTS Diesel 120 Dal 2002 al 2005 662-902 Consultare
MUSSO 2.9 TCI SPORTS Diesel 120 Dal 2002 al 2006 0 Consultare
MUSSO 2.9 TD INTERCOOLER Diesel 120 Dal 1997 al 2005 OM 662 D29 Consultare
MUSSO 3.2I Benzina 220 Dal 1996 al 2006 M162 E32 Consultare

La pompa di iniezione SSANGYOUNG MUSSO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati