Pompe iniezione per SSANGYOUNG Rexton

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
REXTON 2.3 I Benzina 140 Dal 2002 al 2012 M 111 E23 Consultare
REXTON 2.3 RX230 4X4 Benzina 150 Dal 2002 al 2009 0 Consultare
REXTON 2.7 CRDI Diesel 177 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
REXTON 2.7 XDI Diesel 163 Dal 2004 al 2009 D27DT(OM665.925.) Consultare
REXTON 2.7 XDI Diesel 163 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
REXTON 2.7 XDI EURO 4 Diesel 186 Dal 2007 al 2013 D27DTP (665935) Consultare
REXTON 2.9 TCI Diesel 132 Dal 2001 al 2009 OM662 LA Consultare
REXTON 2.9 TCI Diesel 132 Dal 2001 al 2006 0 Consultare
REXTON 2.9 TD Diesel 120 Dal 2002 al 2009 OM 662LA Consultare
REXTON 3.2 I Benzina 220 Dal 2002 al 2012 E32(M162.995.) Consultare
REXTON 3.2 I Benzina 220 Dal 2002 al 2006 M 104.981 Consultare
REXTON 3.2I Benzina 220 Dal 2001 al 2012 E32 Consultare

La pompa di iniezione SSANGYOUNG REXTON è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati