Pompe iniezione per SSANGYOUNG Korando

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KORANDO 2.0I Benzina 128 Dal 1996 al 2005 M161 E20 Consultare
KORANDO 2.3 DIESEL 4X4 Diesel 101 Dal 1998 al 2009 0 Consultare
KORANDO 2.3 TCI Diesel 72 Dal 1983 al 1995 OM661 Consultare
KORANDO 2.3I 16V Benzina Da 140 a 143 Dal 1996 al 2006 M161 E23 Consultare
KORANDO 2.5 DIESEL Diesel 79 Dal 1986 al 1996 XD Consultare
KORANDO 2.9 DIESEL Diesel Da 120 a 132 Dal 1996 al 2005 OM662 LA Consultare
KORANDO 2.9 DSL VAN Diesel 95 Dal 1996 al 2004 0 Consultare
KORANDO 2.9 TCI VAN Diesel 120 Dal 1996 al 2004 0 Consultare
KORANDO 2.9 TD INTERCOLER Diesel Da 120 a 132 Dal 1996 al 2005 OM662 LA Consultare
KORANDO 2.9I VAN Benzina 95 Dal 1996 al 2004 I5 Consultare
KORANDO 3.2I Benzina Da 209 a 220 Dal 1996 al 2005 M162.995 E32 Consultare
KORANDO 3.2I Benzina 220 Dal 1996 al 2006 M162 E32 Consultare
KORANDO FAMILY 2.2 DIESEL VAN Diesel 72 Dal 1988 al 1994 DC23 Consultare

La pompa di iniezione SSANGYOUNG KORANDO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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