Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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KORANDO 2.0I | Benzina | 128 | Dal 1996 al 2005 | M161 E20 | Consultare |
KORANDO 2.3 DIESEL 4X4 | Diesel | 101 | Dal 1998 al 2009 | 0 | Consultare |
KORANDO 2.3 TCI | Diesel | 72 | Dal 1983 al 1995 | OM661 | Consultare |
KORANDO 2.3I 16V | Benzina | Da 140 a 143 | Dal 1996 al 2006 | M161 E23 | Consultare |
KORANDO 2.5 DIESEL | Diesel | 79 | Dal 1986 al 1996 | XD | Consultare |
KORANDO 2.9 DIESEL | Diesel | Da 120 a 132 | Dal 1996 al 2005 | OM662 LA | Consultare |
KORANDO 2.9 DSL VAN | Diesel | 95 | Dal 1996 al 2004 | 0 | Consultare |
KORANDO 2.9 TCI VAN | Diesel | 120 | Dal 1996 al 2004 | 0 | Consultare |
KORANDO 2.9 TD INTERCOLER | Diesel | Da 120 a 132 | Dal 1996 al 2005 | OM662 LA | Consultare |
KORANDO 2.9I VAN | Benzina | 95 | Dal 1996 al 2004 | I5 | Consultare |
KORANDO 3.2I | Benzina | Da 209 a 220 | Dal 1996 al 2005 | M162.995 E32 | Consultare |
KORANDO 3.2I | Benzina | 220 | Dal 1996 al 2006 | M162 E32 | Consultare |
KORANDO FAMILY 2.2 DIESEL VAN | Diesel | 72 | Dal 1988 al 1994 | DC23 | Consultare |
La funzione degli iniettori SSANGYOUNG KORANDO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.