Pompe iniezione per KIA Besta

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BESTA 2.2 DIESEL Diesel 71 Dal 1987 al 1997 HW Consultare
BESTA 2.2 DIESEL Diesel 79 Dal 1994 al 2001 R2 Consultare
BESTA 2.2 DIESEL 2WD Diesel 65 Dal 1990 al 2000 R2 Consultare
BESTA 2.2 DIESEL 2WD Diesel 71 Dal 1990 al 1997 HW Consultare
BESTA 2.2 DIESEL 2WD Diesel 71 Dal 1990 al 2000 R2 Consultare
BESTA 2.2 DIESEL 2WD (GULF) Diesel 71 Dal 1990 al 2000 R2 Consultare
BESTA 2.2 DIESEL 4WD Diesel 71 Dal 1990 al 2000 R2 Consultare
BESTA 2.2 DIESEL 4WD Diesel 71 Dal 1990 al 1997 HW Consultare
BESTA 2.7 DIESEL Diesel 84 Dal 1996 al 1999 J2 Consultare
BESTA 2.7 DIESEL 2WD Diesel Da 80 a 82 Dal 1990 al 1999 VN Consultare
BESTA 2.7 DIESEL 2WD (GULF) Diesel Da 80 a 82 Dal 1990 al 1999 VN Consultare
BESTA 2.7 DIESEL COACH Diesel 80 Dal 1987 al 1997 VN Consultare
BESTA 2.7 DIESEL VAN Diesel 80 Dal 1987 al 1997 VN Consultare
BESTA 2.7 DSL COACH Diesel 80 Dal 1987 al 1997 VN Consultare
BESTA 2.7 DSL VAN Diesel 80 Dal 1987 al 1997 VN Consultare

La pompa di iniezione KIA BESTA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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