Turbine per LAND ROVER Discovery

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DISCOVERY 2.0 I 16 V Benzina 136 Dal 1993 al 1998 T16 Consultare
DISCOVERY 2.5 TD5 Diesel 139 Dal 1998 al 2004 5ROHC Consultare
DISCOVERY 2.5 TDI Diesel 113 Dal 1989 al 1994 12L.21L Consultare
DISCOVERY 2.5 TDI Diesel 113 Dal 1993 al 1998 19L Consultare
DISCOVERY 2.5 TDI Diesel Da 111 a 113 Dal 1989 al 1994 12L,21L Consultare
DISCOVERY 2.5 TDI Diesel Da 111 a 113 Dal 1993 al 1998 19L 21L Consultare
DISCOVERY 2.7 TDV6 Diesel 190 Dal 2004 al 2006 TDV6 Consultare
DISCOVERY 3.5 Benzina 146 Dal 1989 al 1998 V8 3.5 Consultare
DISCOVERY 3.5 I Benzina Da 150 a 154 Dal 1989 al 1998 V8 3.5 EFI Consultare
DISCOVERY 3.9I V8 Benzina 182 Dal 1993 al 1998 V8 3.9 Consultare
DISCOVERY 4.0 Benzina 219 Dal 2004 al 2006 4.0-V6 Consultare
DISCOVERY 4.0I Benzina 185 Dal 1998 al 2004 V8 - EFI Consultare
DISCOVERY 4.4 Benzina 299 Dal 2004 al 2006 AJ-V8 4.4 EFI Consultare

Il turbocompressore LAND ROVER DISCOVERY è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati