Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
709 E TURBO LP | Diesel | 90 | Dal 2002 al 2006 | 497X128 TC CMVR 2000 | Consultare |
709 LP | Diesel | 90 | Dal 1995 al 2001 | 497X128 EURO TC | Consultare |
709 LP | Diesel | 90 | Dal 2005 al 2009 | 497 TCIC | Consultare |
709 LP | Diesel | 125 | Dal 2005 al 2006 | 497 TCIC BS3 | Consultare |
709 LPT | Diesel | 92 | Dal 2005 al 2009 | 497 D 4 | Consultare |
709 LPT | Diesel | 92 | Dal 2005 al 2009 | 497 TCIC | Consultare |
709 LPT | Diesel | 90 | Dal 1994 al 2000 | 497X128 EURO TC | Consultare |
709 LPT | Diesel | 90 | Dal 2000 al 2006 | 497X128 TC CMVR 2000 | Consultare |
709 LPT | Diesel | 90 | Dal 2001 al 2006 | 497X128 TC BS2 | Consultare |
709 LPT | Diesel | 125 | Dal 2005 al 2006 | 497 TCIC BS3 | Consultare |
709 SFC | Diesel | 90 | Dal 1997 al 2000 | 497X128 EURO TC | Consultare |
709 SFC | Diesel | 90 | Dal 2000 al 2006 | 497X128 TC CMVR 2000 | Consultare |
709 SFC | Diesel | 125 | Dal 2005 al 2006 | 497 TCIC BS3 | Consultare |
709 TURBO SFC | Diesel | 90 | Dal 2001 al 2006 | 497X128 TC BS2 | Consultare |
Il cambio di velocità TATA 709 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.