Iniettori per DAIHATSU Delta

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DELTA 2.8 DIESEL Diesel 82 Dal 1984 al 1995 DL Consultare
DELTA 3.0 DIESEL Diesel 86 Dal 1984 al 1995 B Consultare
DELTA 3.4 DIESEL Diesel 98 Dal 1995 al 1999 3B Consultare
DELTA 3.7 DIESEL Diesel 116 Dal 1988 al 1995 14B Consultare
DELTA 3.7 DIESEL Diesel 101 Dal 1999 al 2003 4B Consultare
DELTA 4.1 DIESEL Diesel 125 Dal 1995 al 1999 15BF Consultare
DELTA 4.1 DIESEL 4WD Diesel 125 Dal 1995 al 1999 15BF Consultare
DELTA 4.6 DIESEL Diesel 131 Dal 1999 al 2003 S05C Consultare
DELTA 4.6 DIESEL 4WD Diesel 131 Dal 1999 al 2003 S05C Consultare
DELTA 4.9 DIESEL Diesel 140 Dal 1999 al 2003 S05D Consultare
DELTA V57 2.8 DIESEL Diesel 76 Dal 1987 al 2009 0 Consultare
DELTA VAN 2.0 DIESEL Diesel 73 Dal 1996 al 1998 2C Consultare
DELTA VAN 2.2 DIESEL Diesel 79 Dal 1999 al 2002 3CE Consultare
DELTA WAGON 2.2 DIES TURBO Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
DELTA WAGON 2.2 DIES TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
DELTA WAGON 2.2 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1999 al 2001 3CTE Consultare
DELTA WAGON 2.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1999 al 2001 3CTE Consultare
DELTA WIDE VAN 2.0 D Diesel 73 Dal 1988 al 1996 2C Consultare
DELTA WIDE WAGON 2.2 TURBO Diesel 91 Dal 1993 al 1996 3CT Consultare
DELTA WIDE WAGON 2.2 TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1994 al 1996 3CT Consultare

La funzione degli iniettori DAIHATSU DELTA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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