Pompe iniezione per DAIHATSU Delta

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DELTA 2.8 DIESEL Diesel 82 Dal 1984 al 1995 DL Consultare
DELTA 3.0 DIESEL Diesel 86 Dal 1984 al 1995 B Consultare
DELTA 3.4 DIESEL Diesel 98 Dal 1995 al 1999 3B Consultare
DELTA 3.7 DIESEL Diesel 116 Dal 1988 al 1995 14B Consultare
DELTA 3.7 DIESEL Diesel 101 Dal 1999 al 2003 4B Consultare
DELTA 4.1 DIESEL Diesel 125 Dal 1995 al 1999 15BF Consultare
DELTA 4.1 DIESEL 4WD Diesel 125 Dal 1995 al 1999 15BF Consultare
DELTA 4.6 DIESEL Diesel 131 Dal 1999 al 2003 S05C Consultare
DELTA 4.6 DIESEL 4WD Diesel 131 Dal 1999 al 2003 S05C Consultare
DELTA 4.9 DIESEL Diesel 140 Dal 1999 al 2003 S05D Consultare
DELTA V57 2.8 DIESEL Diesel 76 Dal 1987 al 2009 0 Consultare
DELTA VAN 2.0 DIESEL Diesel 73 Dal 1996 al 1998 2C Consultare
DELTA VAN 2.2 DIESEL Diesel 79 Dal 1999 al 2002 3CE Consultare
DELTA WAGON 2.2 DIES TURBO Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
DELTA WAGON 2.2 DIES TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1996 al 1998 3CT Consultare
DELTA WAGON 2.2 DIESEL TURBO Diesel 94 Dal 1999 al 2001 3CTE Consultare
DELTA WAGON 2.2 DIESEL TURBO 4WD Diesel 94 Dal 1999 al 2001 3CTE Consultare
DELTA WIDE VAN 2.0 D Diesel 73 Dal 1988 al 1996 2C Consultare
DELTA WIDE WAGON 2.2 TURBO Diesel 91 Dal 1993 al 1996 3CT Consultare
DELTA WIDE WAGON 2.2 TURBO 4WD Diesel 91 Dal 1994 al 1996 3CT Consultare

La pompa di iniezione DAIHATSU DELTA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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