Pompe iniezione per DAIHATSU Hijet

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
HIJET 1.0 PICK-UP Benzina 45 Dal 1992 al 1998 CB41 Consultare
HIJET 1.0 VAN Benzina 45 Dal 1992 al 1998 CB41 Consultare
HIJET 1.0I PICK-UP Benzina 48 Dal 1994 al 1998 CB42 Consultare
HIJET 1.0I VAN Benzina 48 Dal 1995 al 1998 CB42 Consultare
HIJET 1.2 DIESEL PIC Diesel 35 Dal 1996 al 1998 0 Consultare
HIJET 1.2 DIESEL PICK-UP Diesel 35 Dal 1996 al 1998 0 Consultare
HIJET 1.2 DIESEL VAN Diesel 35 Dal 1996 al 1998 0 Consultare
HIJET 1.3 16V PICK-UP Benzina 65 Dal 1998 al 2006 HCE Consultare
HIJET 1.3 16V VAN Benzina 65 Dal 1998 al 2006 HCE SOHC Consultare
HIJET 1.4 DIESEL PIC Diesel 38 Dal 1998 al 2009 0 Consultare
HIJET 1.4 DIESEL PIC-UP Diesel 38 Dal 1998 al 2006 0 Consultare
HIJET 1.4 DIESEL VAN Diesel 38 Dal 1998 al 2006 LDW14 Consultare

La pompa di iniezione DAIHATSU HIJET è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati