Pompe iniezione per DAIHATSU Charade

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CHARADE 1.0 Benzina 49 Dal 1993 al 1995 CB24 Consultare
CHARADE 1.0 DIESEL HATCHBACK Diesel 38 Dal 1983 al 1987 CL Consultare
CHARADE 1.0 DIESEL HATCHBACK Diesel 37 Dal 1983 al 1987 CL Consultare
CHARADE 1.0 DIESEL HATCHBACK Diesel 37 Dal 1987 al 1990 CL Consultare
CHARADE 1.0 DIESEL HATCHBACK Diesel 37 Dal 1990 al 1992 CL Consultare
CHARADE 1.0 DIESEL HATCHBACK Diesel 38 Dal 1983 al 1987 CL Consultare
CHARADE 1.0 DIESEL TURBO HATCHBACK Diesel 46 Dal 1985 al 1987 CL Consultare
CHARADE 1.0 DIESEL TURBO HATCHBACK Diesel 48 Dal 1987 al 1990 CL Consultare
CHARADE 1.0 DIESEL TURBO HATCHBACK Diesel 50 Dal 1985 al 1987 CL Consultare
CHARADE 1.0 GT TWIN CAM TURBO HATCH Benzina 101 Dal 1987 al 1990 CB80 Consultare
CHARADE 1.0 HATCHBACK Benzina 45 Dal 1983 al 1987 CB Consultare
CHARADE 1.0 HATCHBACK Benzina Da 50 a 52 Dal 1977 al 1983 CB20 Consultare
CHARADE 1.0 HATCHBACK Benzina Da 52 a 54 Dal 1983 al 1987 CB Consultare
CHARADE 1.0 HATCHBACK Benzina 52 Dal 1983 al 1987 CB Consultare
CHARADE 1.0 HATCHBACK Benzina 52 Dal 1987 al 1990 CB23 Consultare
CHARADE 1.0 HATCHBACK Benzina 52 Dal 1990 al 1992 CB Consultare
CHARADE 1.0 HATCHBACK Benzina 52 Dal 1993 al 1995 CB Consultare
CHARADE 1.0 HATCHBACK Benzina 60 Dal 1983 al 1987 CB Consultare
CHARADE 1.0 TURBO Benzina 68 Dal 1983 al 1985 CB60 Consultare
CHARADE 1.0 TURBO DIESEL HATCHBACK Diesel 48 Dal 1990 al 1992 CL61 Consultare

La pompa di iniezione DAIHATSU CHARADE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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