Iniettori per JEEP Grand cherokee

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRAND CHEROKEE 2.5 TD Diesel Da 116 a 118 Dal 1996 al 1999 ENC,ENO Consultare
GRAND CHEROKEE 2.5 TD Diesel Da 116 a 118 Dal 1996 al 1999 ENC.ENO Consultare
GRAND CHEROKEE 2.7 CRD Diesel 163 Dal 2001 al 2004 ENF Consultare
GRAND CHEROKEE 2.7 CRD Diesel 163 Dal 2001 al 2004 ENF Consultare
GRAND CHEROKEE 3.0 4X4 Diesel 224 Dal 2007 al 2009 EXL Consultare
GRAND CHEROKEE 3.0 CRD Diesel Da 218 a 224 Dal 2005 al 2009 EXL Consultare
GRAND CHEROKEE 3.1 TD Diesel 140 Dal 2000 al 2002 EXA,EXO,VM- Consultare
GRAND CHEROKEE 3.1 TD Diesel 140 Dal 1999 al 2000 EXA Consultare
GRAND CHEROKEE 3.1 TD Diesel 140 Dal 1999 al 2000 EXA.EXO,VDIESEL Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 Benzina Da 203 a 213 Dal 2004 al 2009 EKG Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 Benzina Da 204 a 214 Dal 2005 al 2006 EKG.EKO POWER-TECHV6 Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 Benzina Da 204 a 214 Dal 2004 al 2006 EKG.EKO POWER TECHV6 Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 4X4 Benzina Da 203 a 213 Dal 2004 al 2009 EKG Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0 Benzina Da 193 a 197 Dal 1998 al 2004 ERH Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0 4X4 Benzina Da 193 a 197 Dal 1998 al 2004 ERH Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 190 a 196 Dal 2000 al 2004 ERH,ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 190 a 196 Dal 2000 al 2004 ERH.ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 190 a 194 Dal 1998 al 2004 ERH.ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 177 a 184 Dal 1992 al 1999 ERH.ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 184 a 190 Dal 1993 al 1999 ERH.ERO Consultare

La funzione degli iniettori JEEP GRAND CHEROKEE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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