Pompe iniezione per JEEP Grand cherokee

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRAND CHEROKEE 2.5 TD Diesel Da 116 a 118 Dal 1996 al 1999 ENC,ENO Consultare
GRAND CHEROKEE 2.5 TD Diesel Da 116 a 118 Dal 1996 al 1999 ENC.ENO Consultare
GRAND CHEROKEE 2.7 CRD Diesel 163 Dal 2001 al 2004 ENF Consultare
GRAND CHEROKEE 2.7 CRD Diesel 163 Dal 2001 al 2004 ENF Consultare
GRAND CHEROKEE 3.0 4X4 Diesel 224 Dal 2007 al 2009 EXL Consultare
GRAND CHEROKEE 3.0 CRD Diesel Da 218 a 224 Dal 2005 al 2009 EXL Consultare
GRAND CHEROKEE 3.1 TD Diesel 140 Dal 2000 al 2002 EXA,EXO,VM- Consultare
GRAND CHEROKEE 3.1 TD Diesel 140 Dal 1999 al 2000 EXA Consultare
GRAND CHEROKEE 3.1 TD Diesel 140 Dal 1999 al 2000 EXA.EXO,VDIESEL Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 Benzina Da 203 a 213 Dal 2004 al 2009 EKG Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 Benzina Da 204 a 214 Dal 2005 al 2006 EKG.EKO POWER-TECHV6 Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 Benzina Da 204 a 214 Dal 2004 al 2006 EKG.EKO POWER TECHV6 Consultare
GRAND CHEROKEE 3.7 4X4 Benzina Da 203 a 213 Dal 2004 al 2009 EKG Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0 Benzina Da 193 a 197 Dal 1998 al 2004 ERH Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0 4X4 Benzina Da 193 a 197 Dal 1998 al 2004 ERH Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 190 a 196 Dal 2000 al 2004 ERH,ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 190 a 196 Dal 2000 al 2004 ERH.ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 190 a 194 Dal 1998 al 2004 ERH.ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 177 a 184 Dal 1992 al 1999 ERH.ERO Consultare
GRAND CHEROKEE 4.0I Benzina Da 184 a 190 Dal 1993 al 1999 ERH.ERO Consultare

La pompa di iniezione JEEP GRAND CHEROKEE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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