Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CHEROKEE 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 87 | Dal 1984 al 1986 | RENAULT J8S-814 | Consultare |
CHEROKEE 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1987 al 1995 | RENAULT J8S-814 | Consultare |
CHEROKEE 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1988 al 1995 | RENAULT J8S-890 | Consultare |
CHEROKEE 2.4 | Benzina | Da 150 a 152 | Dal 2001 al 2007 | ED1,EDO | Consultare |
CHEROKEE 2.5 | Benzina | 98 | Dal 1992 al 1998 | EPB | Consultare |
CHEROKEE 2.5 CRD | Diesel | 143 | Dal 2001 al 2004 | ENJ, ENO | Consultare |
CHEROKEE 2.5 CRD | Diesel | 143 | Dal 2001 al 2004 | ENJ.ENO | Consultare |
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 116 | Dal 1988 al 1995 | ENC,ENO | Consultare |
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | Da 116 a 122 | Dal 2000 al 2009 | 0 | Consultare |
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 116 | Dal 1988 al 1995 | VM HR 425 CLIRX | Consultare |
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | Da 116 a 121 | Dal 1995 al 2001 | ENC.ENO | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 122 | Dal 1996 al 2001 | EPE,EPO | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 98 | Dal 1992 al 1998 | EPB | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 113 | Dal 1994 al 2002 | EPE | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 122 | Dal 1988 al 1990 | 4L <H TBI> | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 122 | Dal 1990 al 1996 | 4L <P TBI> | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 122 | Dal 1996 al 2001 | EPE.EPO | Consultare |
CHEROKEE 2.8 CRD | Diesel | Da 152 a 163 | Dal 2003 al 2007 | ENR | Consultare |
CHEROKEE 2.8 CRD | Diesel | Da 152 a 163 | Dal 2003 al 2006 | ENR.ENO | Consultare |
CHEROKEE 3.7 | Benzina | Da 204 a 213 | Dal 2001 al 2007 | EKG | Consultare |
La pompa di iniezione JEEP CHEROKEE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.
L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.
La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.
Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.