Pompe iniezione per JEEP Cherokee

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CHEROKEE 2.1 DIESEL TURBO Diesel 87 Dal 1984 al 1986 RENAULT J8S-814 Consultare
CHEROKEE 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1987 al 1995 RENAULT J8S-814 Consultare
CHEROKEE 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1988 al 1995 RENAULT J8S-890 Consultare
CHEROKEE 2.4 Benzina Da 150 a 152 Dal 2001 al 2007 ED1,EDO Consultare
CHEROKEE 2.5 Benzina 98 Dal 1992 al 1998 EPB Consultare
CHEROKEE 2.5 CRD Diesel 143 Dal 2001 al 2004 ENJ, ENO Consultare
CHEROKEE 2.5 CRD Diesel 143 Dal 2001 al 2004 ENJ.ENO Consultare
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO Diesel 116 Dal 1988 al 1995 ENC,ENO Consultare
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO Diesel Da 116 a 122 Dal 2000 al 2009 0 Consultare
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO Diesel 116 Dal 1988 al 1995 VM HR 425 CLIRX Consultare
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO Diesel Da 116 a 121 Dal 1995 al 2001 ENC.ENO Consultare
CHEROKEE 2.5I Benzina 122 Dal 1996 al 2001 EPE,EPO Consultare
CHEROKEE 2.5I Benzina 98 Dal 1992 al 1998 EPB Consultare
CHEROKEE 2.5I Benzina 113 Dal 1994 al 2002 EPE Consultare
CHEROKEE 2.5I Benzina 122 Dal 1988 al 1990 4L <H TBI> Consultare
CHEROKEE 2.5I Benzina 122 Dal 1990 al 1996 4L <P TBI> Consultare
CHEROKEE 2.5I Benzina 122 Dal 1996 al 2001 EPE.EPO Consultare
CHEROKEE 2.8 CRD Diesel Da 152 a 163 Dal 2003 al 2007 ENR Consultare
CHEROKEE 2.8 CRD Diesel Da 152 a 163 Dal 2003 al 2006 ENR.ENO Consultare
CHEROKEE 3.7 Benzina Da 204 a 213 Dal 2001 al 2007 EKG Consultare

La pompa di iniezione JEEP CHEROKEE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati