Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CHEROKEE 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 87 | Dal 1984 al 1986 | RENAULT J8S-814 | Consultare |
CHEROKEE 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1987 al 1995 | RENAULT J8S-814 | Consultare |
CHEROKEE 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1988 al 1995 | RENAULT J8S-890 | Consultare |
CHEROKEE 2.4 | Benzina | Da 150 a 152 | Dal 2001 al 2007 | ED1,EDO | Consultare |
CHEROKEE 2.5 | Benzina | 98 | Dal 1992 al 1998 | EPB | Consultare |
CHEROKEE 2.5 CRD | Diesel | 143 | Dal 2001 al 2004 | ENJ, ENO | Consultare |
CHEROKEE 2.5 CRD | Diesel | 143 | Dal 2001 al 2004 | ENJ.ENO | Consultare |
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 116 | Dal 1988 al 1995 | ENC,ENO | Consultare |
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | Da 116 a 122 | Dal 2000 al 2009 | 0 | Consultare |
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | 116 | Dal 1988 al 1995 | VM HR 425 CLIRX | Consultare |
CHEROKEE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | Da 116 a 121 | Dal 1995 al 2001 | ENC.ENO | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 122 | Dal 1996 al 2001 | EPE,EPO | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 98 | Dal 1992 al 1998 | EPB | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 113 | Dal 1994 al 2002 | EPE | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 122 | Dal 1988 al 1990 | 4L <H TBI> | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 122 | Dal 1990 al 1996 | 4L <P TBI> | Consultare |
CHEROKEE 2.5I | Benzina | 122 | Dal 1996 al 2001 | EPE.EPO | Consultare |
CHEROKEE 2.8 CRD | Diesel | Da 152 a 163 | Dal 2003 al 2007 | ENR | Consultare |
CHEROKEE 2.8 CRD | Diesel | Da 152 a 163 | Dal 2003 al 2006 | ENR.ENO | Consultare |
CHEROKEE 3.7 | Benzina | Da 204 a 213 | Dal 2001 al 2007 | EKG | Consultare |
La testata dei cilindri JEEP CHEROKEE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.