Iniettori per JEEP Wrangler

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
WRANGLER 2.4 Benzina Da 143 a 150 Dal 2003 al 2006 ED1 Consultare
WRANGLER 2.4I Benzina Da 143 a 150 Dal 2003 al 2006 ED1.EDO Consultare
WRANGLER 2.5 Benzina Da 118 a 122 Dal 1997 al 2002 EPE Consultare
WRANGLER 2.5I Benzina Da 118 a 121 Dal 1997 al 2002 EPE.EPO Consultare
WRANGLER 2.5I Benzina 103 Dal 1987 al 1991 4L <H> Consultare
WRANGLER 2.5I Benzina 103 Dal 1988 al 1991 4L <E> Consultare
WRANGLER 2.5I Benzina 121 Dal 1990 al 1996 4L <P MPI> Consultare
WRANGLER 2.8 Diesel 177 Dal 2007 al 2009 ENS Consultare
WRANGLER 3.8 Benzina 208 Dal 2007 al 2009 EGT Consultare
WRANGLER 3.8 4X4 Benzina 199 Dal 2007 al 2009 EGT Consultare
WRANGLER 3.8 UNLIMITED Benzina 208 Dal 2007 al 2009 EGT Consultare
WRANGLER 4.0 Benzina 177 Dal 2003 al 2006 ERH Consultare
WRANGLER 4.0 Benzina Da 171 a 178 Dal 1990 al 1996 6L Consultare
WRANGLER 4.0I Benzina Da 169 a 177 Dal 1997 al 2004 ERH.ERO Consultare
WRANGLER 4.0I Benzina Da 171 a 178 Dal 1990 al 1996 6L <S MPI> Consultare
WRANGLER 4.0I RUBICON Benzina Da 190 a 194 Dal 2003 al 2006 ERH.ERO Consultare
WRANGLER 4.2 Benzina 113 Dal 1989 al 1990 6L Consultare
WRANGLER 4.2 Benzina 113 Dal 1989 al 1990 6L <T> Consultare
WRANGLER 4.2 Benzina 114 Dal 1986 al 1988 6L <C> Consultare
WRANGLER 4.2 Benzina 114 Dal 1988 al 1989 6L <M> Consultare

La funzione degli iniettori JEEP WRANGLER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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