Iniettori per KIA Rio

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RIO 1.3 Benzina 84 Dal 2000 al 2005 A3E Consultare
RIO 1.3 KOMBI Benzina 75 Dal 2002 al 2005 A3E Consultare
RIO 1.3 KOMBI Benzina 82 Dal 2002 al 2005 A3E Consultare
RIO 1.3I Benzina 84 Dal 1999 al 2001 DOHC Consultare
RIO 1.3I Benzina 84 Dal 1999 al 2001 SOHC Consultare
RIO 1.3I Benzina 75 Dal 2000 al 2005 A3E Consultare
RIO 1.4 Benzina 97 Dal 2005 al 2006 G4EE Consultare
RIO 1.4 HATCHBACK Benzina 97 Dal 2005 al 2006 G4EE Consultare
RIO 1.5 Benzina 98 Dal 2000 al 2005 A5D Consultare
RIO 1.5 CRDI Diesel 110 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
RIO 1.5 CRDI HATCHBA Diesel 110 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
RIO 1.5 CRDI HATCHBACK Diesel 110 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
RIO 1.5 KOMBI Benzina Da 97 a 98 Dal 2002 al 2005 A5D Consultare
RIO 1.5I Benzina 88 Dal 1999 al 2001 SOHC Consultare
RIO 1.5I Benzina 99 Dal 1999 al 2001 DOHC Consultare
RIO 1.5I HATCHBACK Benzina 95 Dal 2000 al 2009 MI-TECH Consultare
RIO 1.5I HATCHBACK Benzina 95 Dal 2000 al 2006 0 Consultare
RIO 1.6 Benzina 112 Dal 2005 al 2006 G4ED Consultare
RIO 1.6 HATCHBACK Benzina 112 Dal 2005 al 2006 G4ED Consultare

La funzione degli iniettori KIA RIO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati