Iniettori per KIA Pride

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PRIDE 1.1I Benzina 63 Dal 1986 al 1999 SOHC Consultare
PRIDE 1.1I Benzina 65 Dal 1994 al 2003 B1 Consultare
PRIDE 1.1I Benzina 52 Dal 1991 al 2006 B1 Consultare
PRIDE 1.1I Benzina 63 Dal 1986 al 1999 0 Consultare
PRIDE 1.3 Benzina 69 Dal 1990 al 1996 B3 Consultare
PRIDE 1.3 BETA Benzina 73 Dal 1990 al 1999 SOHC Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 73 Dal 1986 al 2000 SOHC Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 64 Dal 1995 al 2000 B3 Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 64 Dal 1998 al 2000 B3 Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 73 Dal 1990 al 1993 B3 Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 73 Dal 1994 al 1997 B3 Consultare
PRIDE 1.3I Benzina 73 Dal 1986 al 2000 B3E Consultare
PRIDE 1.4I Benzina 75 Dal 2002 al 2006 XG471QE Consultare
PRIDE BETA 1.3 Benzina 69 Dal 1990 al 1993 B3 Consultare
PRIDE BETA 1.3 Benzina 73 Dal 1990 al 1999 B3E Consultare
PRIDE BETA 1.3I Benzina 73 Dal 1990 al 1993 B3 Consultare
PRIDE NEW 1.4 DI Benzina 95 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
PRIDE NEW 1.5 VGT CRDI Diesel 152 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
PRIDE NEW 1.6I CVVT Benzina 111 Dal 2005 al 2009 0 Consultare

La funzione degli iniettori KIA PRIDE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati