Iniettori per ROLLS-ROYCE Silver

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SILVER DAWN Benzina 248 Dal 1997 al 1998 OHV V8 Consultare
SILVER SERAPH Benzina 326 Dal 1998 al 2002 V12 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 220 Dal 1987 al 1989 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 220 Dal 1989 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 239 Dal 1986 al 1989 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 239 Dal 1989 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 245 Dal 1980 al 1986 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 250 Dal 1994 al 1998 L 410 MN 1T Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 264 Dal 1980 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 220 Dal 1987 al 1989 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 220 Dal 1989 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 239 Dal 1986 al 1990 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 245 Dal 1980 al 1986 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 248 Dal 1993 al 1998 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 264 Dal 1980 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR TURBO Benzina 305 Dal 1997 al 1998 OHV V8 Consultare

La funzione degli iniettori ROLLS-ROYCE SILVER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati