Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
SILVER DAWN | Benzina | 248 | Dal 1997 al 1998 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SERAPH | Benzina | 326 | Dal 1998 al 2002 | V12 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 220 | Dal 1987 al 1989 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 220 | Dal 1989 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 239 | Dal 1986 al 1989 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 239 | Dal 1989 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 245 | Dal 1980 al 1986 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 250 | Dal 1994 al 1998 | L 410 MN 1T | Consultare |
SILVER SPIRIT | Benzina | 264 | Dal 1980 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 220 | Dal 1987 al 1989 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 220 | Dal 1989 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 239 | Dal 1986 al 1990 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 245 | Dal 1980 al 1986 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 248 | Dal 1993 al 1998 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR | Benzina | 264 | Dal 1980 al 1993 | OHV V8 | Consultare |
SILVER SPUR TURBO | Benzina | 305 | Dal 1997 al 1998 | OHV V8 | Consultare |
La pompa di iniezione ROLLS-ROYCE SILVER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.
L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.
La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.
Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.