Pompe iniezione per ROLLS-ROYCE Silver

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SILVER DAWN Benzina 248 Dal 1997 al 1998 OHV V8 Consultare
SILVER SERAPH Benzina 326 Dal 1998 al 2002 V12 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 220 Dal 1987 al 1989 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 220 Dal 1989 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 239 Dal 1986 al 1989 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 239 Dal 1989 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 245 Dal 1980 al 1986 OHV V8 Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 250 Dal 1994 al 1998 L 410 MN 1T Consultare
SILVER SPIRIT Benzina 264 Dal 1980 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 220 Dal 1987 al 1989 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 220 Dal 1989 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 239 Dal 1986 al 1990 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 245 Dal 1980 al 1986 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 248 Dal 1993 al 1998 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR Benzina 264 Dal 1980 al 1993 OHV V8 Consultare
SILVER SPUR TURBO Benzina 305 Dal 1997 al 1998 OHV V8 Consultare

La pompa di iniezione ROLLS-ROYCE SILVER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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