Iniettori per SEAT Toledo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOLEDO 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2002 AHW Consultare
TOLEDO 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AXP Consultare
TOLEDO 1.4 Benzina 86 Dal 2006 al 2007 BXW Consultare
TOLEDO 1.4 16V Benzina 75 Dal 1999 al 2002 AHW Consultare
TOLEDO 1.4 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AXP Consultare
TOLEDO 1.4 TSI Benzina 125 Dal 2007 al 2009 CAXC Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 75 Dal 1991 al 1999 1F Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 75 1991 EZ Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 75 Dal 1992 al 1994 ABN Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 101 Dal 1996 al 1999 AFT Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 101 Dal 1999 al 2002 AEH Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 101 Dal 1999 al 2002 AKL Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 102 Dal 2004 al 2006 BGU Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AUS Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 105 Dal 2000 al 2002 AZD Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 105 Dal 2002 al 2006 BCB Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSE Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSF Consultare
TOLEDO 1.6 Benzina 102 Dal 2007 al 2009 CCSA Consultare
TOLEDO 1.6 16V Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AUS Consultare

La funzione degli iniettori SEAT TOLEDO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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