Iniettori per SEAT Altea

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALTEA 1.4 Benzina 86 Dal 2006 al 2009 BXW Consultare
ALTEA 1.4 16V Benzina 85 Dal 2006 al 2007 BXW Consultare
ALTEA 1.4 TSI Benzina 125 Dal 2007 al 2009 CAXC Consultare
ALTEA 1.6 Benzina 102 Dal 2007 al 2009 CCSA Consultare
ALTEA 1.6 Benzina 102 Dal 2004 al 2006 BGU Consultare
ALTEA 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSE Consultare
ALTEA 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSF Consultare
ALTEA 1.8 TSI Benzina 160 2007 BYT Consultare
ALTEA 1.8 TSI Benzina 160 Dal 2007 al 2009 BZB Consultare
ALTEA 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2005 al 2009 BLS Consultare
ALTEA 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2006 al 2009 BXE Consultare
ALTEA 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2004 al 2006 BJB Consultare
ALTEA 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2004 al 2006 BKC Consultare
ALTEA 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2009 BVY Consultare
ALTEA 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2009 BVZ Consultare
ALTEA 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2004 al 2006 BLR Consultare
ALTEA 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2004 al 2006 BLY Consultare
ALTEA 2.0 T FSI Benzina 200 Dal 2006 al 2009 BWA Consultare
ALTEA 2.0 T FSI FREETRACK Benzina 200 Dal 2007 al 2009 BWA Consultare
ALTEA 2.0 TDI Diesel 140 Dal 2005 al 2009 BMM Consultare

La funzione degli iniettori SEAT ALTEA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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