Pompe iniezione per SEAT Altea

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALTEA 1.4 Benzina 86 Dal 2006 al 2009 BXW Consultare
ALTEA 1.4 16V Benzina 85 Dal 2006 al 2007 BXW Consultare
ALTEA 1.4 TSI Benzina 125 Dal 2007 al 2009 CAXC Consultare
ALTEA 1.6 Benzina 102 Dal 2007 al 2009 CCSA Consultare
ALTEA 1.6 Benzina 102 Dal 2004 al 2006 BGU Consultare
ALTEA 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSE Consultare
ALTEA 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSF Consultare
ALTEA 1.8 TSI Benzina 160 2007 BYT Consultare
ALTEA 1.8 TSI Benzina 160 Dal 2007 al 2009 BZB Consultare
ALTEA 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2005 al 2009 BLS Consultare
ALTEA 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2006 al 2009 BXE Consultare
ALTEA 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2004 al 2006 BJB Consultare
ALTEA 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2004 al 2006 BKC Consultare
ALTEA 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2009 BVY Consultare
ALTEA 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2009 BVZ Consultare
ALTEA 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2004 al 2006 BLR Consultare
ALTEA 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2004 al 2006 BLY Consultare
ALTEA 2.0 T FSI Benzina 200 Dal 2006 al 2009 BWA Consultare
ALTEA 2.0 T FSI FREETRACK Benzina 200 Dal 2007 al 2009 BWA Consultare
ALTEA 2.0 TDI Diesel 140 Dal 2005 al 2009 BMM Consultare

La pompa di iniezione SEAT ALTEA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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