Pompe iniezione per SEAT Inca

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
INCA 1.4 Benzina 60 Dal 1995 al 1997 AEX Consultare
INCA 1.4 Benzina 60 Dal 1997 al 2000 AKV Consultare
INCA 1.4 Benzina 60 Dal 1997 al 2003 APQ Consultare
INCA 1.4 Benzina 60 Dal 2000 al 2003 AUD Consultare
INCA 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2003 AUA Consultare
INCA 1.4 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2003 AUA Consultare
INCA 1.6 Benzina 75 Dal 1995 al 1997 1F Consultare
INCA 1.6 Benzina 75 Dal 1997 al 2000 AEE Consultare
INCA 1.6 EFI Benzina 90 Dal 1998 al 2006 MY4 Consultare
INCA 1.7 D Diesel 57 Dal 1996 al 2000 AHB Consultare
INCA 1.7 DIESEL Diesel 57 Dal 1996 al 2000 AHB Consultare
INCA 1.9 D Diesel 64 Dal 1999 al 2009 AEY Consultare
INCA 1.9 D Diesel 64 Dal 1995 al 2003 1Y Consultare
INCA 1.9 DIESEL Diesel 64 Dal 1995 al 2003 1Y Consultare
INCA 1.9 SDI Diesel 64 Dal 1995 al 2000 AEY Consultare
INCA 1.9 SDI Diesel 64 Dal 2000 al 2003 AYQ Consultare

La pompa di iniezione SEAT INCA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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