Pompe iniezione per SEAT Leon

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEON 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2000 APE Consultare
LEON 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2002 AHW Consultare
LEON 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AXP Consultare
LEON 1.4 Benzina 75 Dal 2002 al 2004 BCA Consultare
LEON 1.4 Benzina 86 Dal 2006 al 2009 BXW Consultare
LEON 1.4 16V Benzina 75 Dal 1999 al 2002 AHW Consultare
LEON 1.4 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AXP Consultare
LEON 1.4 16V Benzina 75 Dal 2002 al 2004 BCA Consultare
LEON 1.4 TSI Benzina 125 Dal 2007 al 2009 CAXC Consultare
LEON 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2004 AKL Consultare
LEON 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2004 AEH Consultare
LEON 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BFQ Consultare
LEON 1.6 Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AUS Consultare
LEON 1.6 Benzina 105 Dal 2000 al 2002 AZD Consultare
LEON 1.6 Benzina 105 Dal 2002 al 2006 BCB Consultare
LEON 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSE Consultare
LEON 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSF Consultare
LEON 1.6 16V Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AUS Consultare
LEON 1.6 16V Benzina 105 Dal 2000 al 2002 AZD Consultare
LEON 1.6 16V Benzina 105 Dal 2002 al 2006 BCB Consultare

La pompa di iniezione SEAT LEON è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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