Pompe iniezione per SEAT Ibiza

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
IBIZA 0.9 Benzina Da 39 a 44 Dal 1984 al 1993 1000 GL 7000 Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 50 Dal 1996 al 1999 AER Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2002 ALD Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2000 ANV Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 50 Dal 2000 al 2002 AUC Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 45 Dal 1993 al 1996 AAU Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 69 Dal 1999 al 2002 AST Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 69 Dal 2000 al 2002 AVZ Consultare
IBIZA 1.0 16V Benzina 71 Dal 1999 al 2006 AST Consultare
IBIZA 1.0 16V Benzina 69 Dal 1999 al 2002 AFR Consultare
IBIZA 1.0 16V Benzina 69 Dal 1999 al 2002 AST Consultare
IBIZA 1.0 16V Benzina 69 Dal 2000 al 2002 AVZ Consultare
IBIZA 1.05 Benzina 45 Dal 1993 al 1996 AAU Consultare
IBIZA 1.2 Benzina 64 Dal 2001 al 2006 AZQ Consultare
IBIZA 1.2 Benzina Da 60 a 64 Dal 1984 al 1993 021 A 1000 Consultare
IBIZA 1.2 Benzina 60 Dal 2007 al 2009 BBM Consultare
IBIZA 1.2 Benzina 64 Dal 2004 al 2006 BME Consultare
IBIZA 1.2 Benzina 69 Dal 2006 al 2009 BXV Consultare
IBIZA 1.2 I Benzina 69 Dal 1989 al 1993 021 C 1000 Consultare
IBIZA 1.2 I Benzina 69 Dal 1989 al 1993 021 C.1000 Consultare

La pompa di iniezione SEAT IBIZA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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