Pompe iniezione per SEAT Arosa

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AROSA 1.0 Benzina 50 Dal 1997 al 1999 AER Consultare
AROSA 1.0 Benzina 50 Dal 1997 al 2000 AHT Consultare
AROSA 1.0 Benzina 50 Dal 1997 al 1999 ALL Consultare
AROSA 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 1999 AER Consultare
AROSA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2000 ALD Consultare
AROSA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2000 ANV Consultare
AROSA 1.0 Benzina 50 Dal 2000 al 2004 AUC Consultare
AROSA 1.4 Benzina 60 1997 AEX Consultare
AROSA 1.4 Benzina 60 Dal 1997 al 1999 AKV Consultare
AROSA 1.4 Benzina 60 Dal 1997 al 1998 APQ Consultare
AROSA 1.4 Benzina 60 Dal 1999 al 2000 AKK Consultare
AROSA 1.4 Benzina 60 Dal 1999 al 2000 ANW Consultare
AROSA 1.4 Benzina 60 Dal 1999 al 2004 AUD Consultare
AROSA 1.4 16V Benzina 101 Dal 1999 al 2000 AFK Consultare
AROSA 1.4 16V Benzina 101 Dal 1999 al 2000 AQQ Consultare
AROSA 1.4 16V Benzina 101 Dal 2000 al 2004 AUB Consultare
AROSA 1.4 TDI Diesel 75 Dal 1998 al 2004 AMF Consultare
AROSA 1.7 SDI Diesel 60 Dal 1997 al 2003 AKU Consultare

La pompa di iniezione SEAT AROSA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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