Iniettori per SEAT Ibiza

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
IBIZA 0.9 Benzina Da 39 a 44 Dal 1984 al 1993 1000 GL 7000 Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 50 Dal 1996 al 1999 AER Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2002 ALD Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2000 ANV Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 50 Dal 2000 al 2002 AUC Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 45 Dal 1993 al 1996 AAU Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 69 Dal 1999 al 2002 AST Consultare
IBIZA 1.0 Benzina 69 Dal 2000 al 2002 AVZ Consultare
IBIZA 1.0 16V Benzina 71 Dal 1999 al 2006 AST Consultare
IBIZA 1.0 16V Benzina 69 Dal 1999 al 2002 AFR Consultare
IBIZA 1.0 16V Benzina 69 Dal 1999 al 2002 AST Consultare
IBIZA 1.0 16V Benzina 69 Dal 2000 al 2002 AVZ Consultare
IBIZA 1.05 Benzina 45 Dal 1993 al 1996 AAU Consultare
IBIZA 1.2 Benzina 64 Dal 2001 al 2006 AZQ Consultare
IBIZA 1.2 Benzina Da 60 a 64 Dal 1984 al 1993 021 A 1000 Consultare
IBIZA 1.2 Benzina 60 Dal 2007 al 2009 BBM Consultare
IBIZA 1.2 Benzina 64 Dal 2004 al 2006 BME Consultare
IBIZA 1.2 Benzina 69 Dal 2006 al 2009 BXV Consultare
IBIZA 1.2 I Benzina 69 Dal 1989 al 1993 021 C 1000 Consultare
IBIZA 1.2 I Benzina 69 Dal 1989 al 1993 021 C.1000 Consultare

La funzione degli iniettori SEAT IBIZA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati