Iniettori per SEAT Cordoba

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CORDOBA 1.0 Benzina 69 Dal 2000 al 2002 AST Consultare
CORDOBA 1.0 Benzina 69 Dal 2000 al 2002 AVZ Consultare
CORDOBA 1.0 Benzina 50 Dal 1996 al 1999 AER Consultare
CORDOBA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2002 ALD Consultare
CORDOBA 1.0 Benzina 50 Dal 1999 al 2000 ANV Consultare
CORDOBA 1.0 Benzina 50 Dal 2000 al 2002 AUC Consultare
CORDOBA 1.0 16V Benzina 69 Dal 2000 al 2002 AST Consultare
CORDOBA 1.0 16V Benzina 69 Dal 2000 al 2002 AVZ Consultare
CORDOBA 1.2 Benzina 69 Dal 2006 al 2009 BXV Consultare
CORDOBA 1.2 Benzina 64 Dal 2002 al 2004 AZQ Consultare
CORDOBA 1.2 Benzina 64 Dal 2004 al 2006 BME Consultare
CORDOBA 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2000 APE Consultare
CORDOBA 1.4 Benzina 101 Dal 1996 al 2002 AFH Consultare
CORDOBA 1.4 Benzina 101 Dal 1999 al 2000 AQQ Consultare
CORDOBA 1.4 Benzina 86 2006 BXW Consultare
CORDOBA 1.4 Benzina 60 Dal 1993 al 1995 ABD Consultare
CORDOBA 1.4 Benzina 60 Dal 1995 al 1997 AEX Consultare
CORDOBA 1.4 Benzina 60 Dal 1996 al 1997 AEX Consultare
CORDOBA 1.4 Benzina 60 Dal 1997 al 1999 AKV Consultare
CORDOBA 1.4 Benzina 60 Dal 1997 al 1998 APQ Consultare

La funzione degli iniettori SEAT CORDOBA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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