Pompe iniezione per LAND ROVER Freelander

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FREELANDER 1.8 I 16V Benzina Da 117 a 120 Dal 1997 al 2006 18K4F Consultare
FREELANDER 2.0 DIESEL Diesel Da 97 a 98 Dal 1997 al 2003 TCIE 17N.18N Consultare
FREELANDER 2.0 TD4 Diesel Da 109 a 112 Dal 2001 al 2006 M47 Consultare
FREELANDER 2.5 V6 Benzina 177 Dal 2001 al 2006 KV 6 MPI Consultare
FREELANDER I 1.8 I 16V Benzina Da 114 a 120 Dal 1997 al 2009 18K4F Consultare
FREELANDER I 2.0 DIESEL Diesel Da 95 a 98 Dal 1997 al 2003 TCIE 17N,18N Consultare
FREELANDER I 2.0 TD4 Diesel Da 109 a 111 Dal 2001 al 2009 M47 Consultare
FREELANDER I 2.5 V6 Benzina 177 Dal 2001 al 2009 KV 6 MPI Consultare
FREELANDER II 2.2 TD Diesel Da 150 a 160 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
FREELANDER II 3.2 I6 Benzina Da 231 a 232 Dal 2007 al 2009 SI6 Consultare

La pompa di iniezione LAND ROVER FREELANDER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati