Pompe iniezione per LAND ROVER Defender

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DEFENDER 110 2.4 TD4 Diesel 122 Dal 2007 al 2011 TD4 Consultare
DEFENDER 110 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1998 al 2007 TD5 Consultare
DEFENDER 110 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1999 al 2006 STORM Consultare
DEFENDER 110 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 109 a 113 Dal 1990 al 2001 GEMINI TCI D.I. 23L Consultare
DEFENDER 110 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 1998 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare
DEFENDER 110 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 2000 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare
DEFENDER 110 2.8 Benzina 193 Dal 2000 al 2004 M52 Consultare
DEFENDER 110 3.5 Benzina 136 Dal 1990 al 1998 V8 Consultare
DEFENDER 110 4.0I Benzina 182 Dal 1995 al 2001 V8 Consultare
DEFENDER 130 2.4 TD4 Diesel 122 Dal 2007 al 2011 TD4 Consultare
DEFENDER 130 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1998 al 2007 TD5 Consultare
DEFENDER 130 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1999 al 2006 STORM Consultare
DEFENDER 130 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 109 a 113 Dal 1990 al 2001 GEMINI TCI D.I. 23L Consultare
DEFENDER 130 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 1998 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare
DEFENDER 130 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 2000 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare
DEFENDER 90 2.4 TD4 Diesel 122 Dal 2007 al 2011 TD4 Consultare
DEFENDER 90 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1998 al 2007 TD5 Consultare
DEFENDER 90 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1999 al 2006 STORM Consultare
DEFENDER 90 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 109 a 113 Dal 1990 al 2001 GEMINI TCI D.I. 23L Consultare
DEFENDER 90 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 1998 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare

La pompa di iniezione LAND ROVER DEFENDER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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