Iniettori per LAND ROVER Defender

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DEFENDER 110 2.4 TD4 Diesel 122 Dal 2007 al 2011 TD4 Consultare
DEFENDER 110 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1998 al 2007 TD5 Consultare
DEFENDER 110 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1999 al 2006 STORM Consultare
DEFENDER 110 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 109 a 113 Dal 1990 al 2001 GEMINI TCI D.I. 23L Consultare
DEFENDER 110 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 1998 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare
DEFENDER 110 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 2000 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare
DEFENDER 110 2.8 Benzina 193 Dal 2000 al 2004 M52 Consultare
DEFENDER 110 3.5 Benzina 136 Dal 1990 al 1998 V8 Consultare
DEFENDER 110 4.0I Benzina 182 Dal 1995 al 2001 V8 Consultare
DEFENDER 130 2.4 TD4 Diesel 122 Dal 2007 al 2011 TD4 Consultare
DEFENDER 130 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1998 al 2007 TD5 Consultare
DEFENDER 130 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1999 al 2006 STORM Consultare
DEFENDER 130 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 109 a 113 Dal 1990 al 2001 GEMINI TCI D.I. 23L Consultare
DEFENDER 130 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 1998 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare
DEFENDER 130 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 2000 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare
DEFENDER 90 2.4 TD4 Diesel 122 Dal 2007 al 2011 TD4 Consultare
DEFENDER 90 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1998 al 2007 TD5 Consultare
DEFENDER 90 2.5 TD5 Diesel 122 Dal 1999 al 2006 STORM Consultare
DEFENDER 90 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 109 a 113 Dal 1990 al 2001 GEMINI TCI D.I. 23L Consultare
DEFENDER 90 2.5 TURBO DIESEL Diesel 116 Dal 1998 al 2006 MAXION HS4TCC Consultare

La funzione degli iniettori LAND ROVER DEFENDER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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