Iniettori per LAND ROVER Range rover

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RANGE ROVER I 2.4 TURBO DIESEL Diesel Da 106 a 114 Dal 1986 al 1990 VM-81A Consultare
RANGE ROVER I 2.5 TDI CLASSIC Diesel 113 Dal 1992 al 1994 14L Consultare
RANGE ROVER I 2.5 TDI CLASSIC Diesel 113 Dal 1994 al 1996 300 TDI Consultare
RANGE ROVER I 2.5 TURBO DIESEL Diesel 121 Dal 1990 al 1995 VM-HR-492.4 Consultare
RANGE ROVER I 3.0 TURBO DIESEL Diesel 125 Dal 1986 al 1990 VM-HR-592HT Consultare
RANGE ROVER I 3.5 Benzina 129 Dal 1970 al 1981 V8 Consultare
RANGE ROVER I 3.5 Benzina 126 Dal 1981 al 1990 V8F Consultare
RANGE ROVER I 3.5I Benzina 150 Dal 1987 al 1990 V8F-EFI Consultare
RANGE ROVER I 3.5I Benzina 152 Dal 1970 al 1986 22D Consultare
RANGE ROVER I 3.5I Benzina 163 Dal 1985 al 1990 24D.25D Consultare
RANGE ROVER I 3.6 DIESEL TURBO Diesel 150 Dal 1986 al 1990 VM-HR-692HT Consultare
RANGE ROVER I 3.6 DIESEL TURBO Diesel 169 Dal 1986 al 1990 VM-HR-692HT/I Consultare
RANGE ROVER I 3.9I Benzina 173 Dal 1988 al 1994 37D.38D Consultare
RANGE ROVER I 3.9I CLASSIC Benzina 182 Dal 1994 al 1996 35D.36D Consultare
RANGE ROVER I 4.2 VOGUE LSE Benzina 203 Dal 1992 al 1996 40D Consultare
RANGE ROVER II 2.5 DTI/DSE Diesel Da 136 a 139 Dal 1994 al 2002 25 6T Consultare
RANGE ROVER II 4.0I Benzina Da 185 a 190 Dal 1994 al 2002 42D Consultare
RANGE ROVER II 4.6I V8 HSE Benzina Da 218 a 226 Dal 1994 al 2002 46D Consultare
RANGE ROVER III 3.0 TD6 Diesel 177 Dal 2002 al 2006 M57 D30 Consultare
RANGE ROVER III 4.2 V8 KOMPRESSOR Benzina 396 Dal 2005 al 2006 AJ-V8 Consultare

La funzione degli iniettori LAND ROVER RANGE ROVER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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