Pompe iniezione per LEXUS Is

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
IS 200 2.0I Benzina 155 Dal 1999 al 2006 1GFE Consultare
IS 200 2.0I WAGON Benzina 155 Dal 2002 al 2006 1GFE Consultare
IS 220D 2.2 Diesel 177 Dal 2005 al 2012 2ADFHV Consultare
IS 250 2.5 4X4 Benzina 215 Dal 2005 al 2009 4GRFSE Consultare
IS 250 2.5I Benzina 208 Dal 2005 al 2009 4GRFSE Consultare
IS 250 2.5I Benzina 215 Dal 2005 al 2009 4GRFSE Consultare
IS 300 3.0I Benzina 214 Dal 2000 al 2006 1GFE Consultare
IS 300 3.0I Benzina 214 Dal 2001 al 2006 2JZGE Consultare
IS 300 3.0I WAGON Benzina 214 Dal 2001 al 2006 2JZGE Consultare
IS 350 3.5I Benzina 245 Dal 2005 al 2009 2GRFSE Consultare
IS 350 3.5I Benzina 318 Dal 2005 al 2009 2GRFSE Consultare
IS F 5.0 Benzina 423 Dal 2007 al 2009 2URGSE Consultare

La pompa di iniezione LEXUS IS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati