Pompe iniezione per LEXUS Rx

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RX 300 3.0 4X4 Benzina 223 Dal 1998 al 2003 1MZFE Consultare
RX 300 3.0I Benzina 223 Dal 1998 al 2006 1MZFE Consultare
RX 300 3.0I WAGON Benzina 201 Dal 2003 al 2009 1MZFE Consultare
RX 330 3.3 Benzina 234 Dal 2003 al 2006 3MZFE Consultare
RX 350 3.5 4X4 Benzina 276 Dal 2006 al 2009 2GRFE Consultare
RX 400H Benzina 211 Dal 2004 al 2006 3MZFE Consultare
RX 400H 4X4 Benzina Da 211 a 272 Dal 2005 al 2009 3MZFE Consultare

La pompa di iniezione LEXUS RX è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati