Turbine per LEXUS Rx

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RX 300 3.0 4X4 Benzina 223 Dal 1998 al 2003 1MZFE Consultare
RX 300 3.0I Benzina 223 Dal 1998 al 2006 1MZFE Consultare
RX 300 3.0I WAGON Benzina 201 Dal 2003 al 2009 1MZFE Consultare
RX 330 3.3 Benzina 234 Dal 2003 al 2006 3MZFE Consultare
RX 350 3.5 4X4 Benzina 276 Dal 2006 al 2009 2GRFE Consultare
RX 400H Benzina 211 Dal 2004 al 2006 3MZFE Consultare
RX 400H 4X4 Benzina Da 211 a 272 Dal 2005 al 2009 3MZFE Consultare

Il turbocompressore LEXUS RX è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838 0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati