Pompe iniezione per LEXUS Ls

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LS 400 4.0I Benzina 245 Dal 1989 al 1994 1UZFE Consultare
LS 400 4.0I Benzina 252 Dal 1989 al 1994 1UZFE Consultare
LS 400 4.0I Benzina 252 Dal 1994 al 1997 1UZFE Consultare
LS 400 4.0I Benzina 253 Dal 1994 al 2000 1UZF E Consultare
LS 400 4.0I Benzina 264 Dal 1994 al 1997 1UZFE Consultare
LS 400 4.0I Benzina 284 Dal 1997 al 2000 1UZFE Consultare
LS 430 4.3I Benzina 283 Dal 2000 al 2006 3UZFE Consultare
LS 460 4.6I Benzina 385 Dal 2006 al 2009 1URFSE Consultare
LS 460 4.6I Benzina 381 Dal 2006 al 2009 1URF Consultare
LS 600H 5.0 4X4 Benzina Da 385 a 446 Dal 2007 al 2009 2URFSE Consultare
LS 600H 5.0I 4WD Benzina 394 Dal 2007 al 2009 2URFSE Consultare
LS 600HL 5.0I 4WD Benzina 394 Dal 2007 al 2009 2URFSE Consultare

La pompa di iniezione LEXUS LS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati