Pompe iniezione per PONTIAC Trans

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TRANS SPORT 2.3 16V Benzina 137 Dal 1992 al 1997 LD2/LG0 Consultare
TRANS SPORT 3.1 Benzina Da 122 a 141 Dal 1990 al 1995 LG6 Consultare
TRANS SPORT 3.4 I Benzina Da 182 a 186 Dal 1996 al 1999 LA1 Consultare
TRANS SPORT 3.4 I Benzina Da 182 a 186 Dal 1996 al 2006 E SFI Consultare
TRANS SPORT 3.8 SE Benzina Da 152 a 173 Dal 1991 al 1997 L27 Consultare
TRANS SPORT 3.8 SE Benzina Da 152 a 173 Dal 1991 al 1997 L MPI Consultare

La pompa di iniezione PONTIAC TRANS è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati