Pompe iniezione per PONTIAC Sunbird

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SUNBIRD 1.8 Benzina 86 Dal 1985 al 1986 LH8 Consultare
SUNBIRD 1.8 CONVERTIBLE Benzina 86 Dal 1985 al 1986 LH8 Consultare
SUNBIRD 1.8 CONVERTIBLE TURBO Benzina 152 Dal 1985 al 1986 LA5 Consultare
SUNBIRD 1.8 COUPE Benzina 86 Dal 1985 al 1986 LH8 Consultare
SUNBIRD 1.8 COUPE TURBO Benzina 152 Dal 1985 al 1986 LA5 Consultare
SUNBIRD 1.8 TURBO Benzina 152 Dal 1985 al 1986 LA5 Consultare
SUNBIRD 2.0 Benzina 90 Dal 1985 al 1986 LQ5 Consultare
SUNBIRD 2.0 Benzina Da 98 a 113 Dal 1987 al 1991 LT2 Consultare
SUNBIRD 2.0 Benzina 111 Dal 1992 al 1994 LE4 Consultare
SUNBIRD 2.0 CONVERTIBLE Benzina Da 98 a 113 Dal 1987 al 1991 LT2 Consultare
SUNBIRD 2.0 CONVERTIBLE Benzina 111 Dal 1992 al 1994 LE4 Consultare
SUNBIRD 2.0 CONVERTIBLE TURBO Benzina 167 Dal 1987 al 1991 LT3 Consultare
SUNBIRD 2.0 COUPE Benzina 90 Dal 1985 al 1986 LQ5 Consultare
SUNBIRD 2.0 COUPE Benzina Da 98 a 113 Dal 1987 al 1991 LT2 Consultare
SUNBIRD 2.0 COUPE Benzina 111 Dal 1992 al 1994 LE4 Consultare
SUNBIRD 2.0 COUPE TURBO Benzina 167 Dal 1987 al 1991 LT3 Consultare
SUNBIRD 2.0 TURBO Benzina 167 Dal 1987 al 1991 LT3 Consultare
SUNBIRD 2.2 COUPE Benzina 141 Dal 2002 al 2006 L61 Consultare
SUNBIRD 3.1 Benzina 141 Dal 1991 al 1994 0 Consultare
SUNBIRD 3.1 CONVERTIBLE Benzina 141 Dal 1991 al 1994 0 Consultare

La pompa di iniezione PONTIAC SUNBIRD è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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