Iniettori per PONTIAC Sunbird

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SUNBIRD 1.8 Benzina 86 Dal 1985 al 1986 LH8 Consultare
SUNBIRD 1.8 CONVERTIBLE Benzina 86 Dal 1985 al 1986 LH8 Consultare
SUNBIRD 1.8 CONVERTIBLE TURBO Benzina 152 Dal 1985 al 1986 LA5 Consultare
SUNBIRD 1.8 COUPE Benzina 86 Dal 1985 al 1986 LH8 Consultare
SUNBIRD 1.8 COUPE TURBO Benzina 152 Dal 1985 al 1986 LA5 Consultare
SUNBIRD 1.8 TURBO Benzina 152 Dal 1985 al 1986 LA5 Consultare
SUNBIRD 2.0 Benzina 90 Dal 1985 al 1986 LQ5 Consultare
SUNBIRD 2.0 Benzina Da 98 a 113 Dal 1987 al 1991 LT2 Consultare
SUNBIRD 2.0 Benzina 111 Dal 1992 al 1994 LE4 Consultare
SUNBIRD 2.0 CONVERTIBLE Benzina Da 98 a 113 Dal 1987 al 1991 LT2 Consultare
SUNBIRD 2.0 CONVERTIBLE Benzina 111 Dal 1992 al 1994 LE4 Consultare
SUNBIRD 2.0 CONVERTIBLE TURBO Benzina 167 Dal 1987 al 1991 LT3 Consultare
SUNBIRD 2.0 COUPE Benzina 90 Dal 1985 al 1986 LQ5 Consultare
SUNBIRD 2.0 COUPE Benzina Da 98 a 113 Dal 1987 al 1991 LT2 Consultare
SUNBIRD 2.0 COUPE Benzina 111 Dal 1992 al 1994 LE4 Consultare
SUNBIRD 2.0 COUPE TURBO Benzina 167 Dal 1987 al 1991 LT3 Consultare
SUNBIRD 2.0 TURBO Benzina 167 Dal 1987 al 1991 LT3 Consultare
SUNBIRD 2.2 COUPE Benzina 141 Dal 2002 al 2006 L61 Consultare
SUNBIRD 3.1 Benzina 141 Dal 1991 al 1994 0 Consultare
SUNBIRD 3.1 CONVERTIBLE Benzina 141 Dal 1991 al 1994 0 Consultare

La funzione degli iniettori PONTIAC SUNBIRD è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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